Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Canada, Hamilton: «Ho avuto problemi di potenza al motore»

EPA
Parla il pilota britannico dopo il 5° posto in Canada che ha permesso a Vettel di scavalcarlo in testa al mondiale

MONTREAL - Lewis Hamilton in Canada si è dovuto accontentare della quinta posizione e ha perso il primo posto nel mondiale: «Ho avuto problemi al motore con la potenza che saliva e scendeva ed è stata bassa per tutta la gara. Credevo di avere un guasto, ma ha retto per fortuna fino a fine gara: è andata peggio di quanto potessi aspettarmi alla vigilia, ma è anche vero che pure la gara poteva andare peggio».

PROSPETTIVE MONDIALI Hamilton ha anche perso la vetta della classifica per un punto ma non si scompone: «Il campionato è molto equilibrato. Le due Red Bull avranno un ruolo nel mondiale e si vede: hanno vinto a Montecarlo e ora hanno fatto un bel podio: credo che vedremo tanti cambiamenti nel mondiale, ma se noi non faremo un lavoro migliore sarà dura contro una Ferrari che ha fatto un lavoro grandioso ed è cresciuta tanto. Dobbiamo metterci a testa bassa». 

RISULTATI

CLASSIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi