Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Canada, sbandieramento un giro prima, per la FIA un errore deplorevole

Si è rischiata la gaffe clamorosa all'arrivo del GP per un errore di comunicazione

MONTREAL – Poteva diventare una gaffe clamorosa, ma alla fine è andato tutto bene. Lo sbandieramento al giro 69° del Gp del Canada da parte della modella Winnie Harlow ha rischiato di far terminare la gara con una tornata d'anticipo. Per sua fortuna nessun pilota ha rallentato e ha continuato a spingere fino al termine della gara.

PRESA DI POSIZIONE Sull'episodio è arrivata la condanna della FIA per bocca di Whiting: «C’è stato un errore di comunicazione tra la piattaforma di partenza e l’addetto locale che fa cominciare e finire il gran premio. Pensava fosse l’ultima tornata, lo ha chiesto al race control e loro hanno confermato. Il problema è che lui stava domandando, mentre loro hanno creduto stesse facendo un’affermazione. La persona incaricata a sventolare non ha alcuna responsabilità. È evidente che d’ora in avanti dovremo preparare meglio i responsabili. È stato comunque un errore deplorevole».

RISULTATI

CLASSIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi