Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Francia, Alonso: «Le Mans, sensazione favolosa, ma ora penso alla F1»

Getty Images
Lo spagnolo cercherà di tornare a conquistare punti dopo i due passaggi a vuoto

LE CASTELLET – Unico non francese in conferenza stampa è Fernando Alonso, reduce dal successo a Le Mans, che ha voluto raccontare le emozioni dello scorso fine settimana: «Sensazione favolosa vincere a Le Mans. Bellissimo gareggiare con un team come Toyota, abbiamo dominato. Ora torniamo alla F1 in un periodo particolarmente impegnativo. Devi fissare il tuo obiettivo in gara e sviluppare la macchina sullo stesso passo dei tuoi avversari. Vogliamo tornare a fare punti».

TRIPLA CORONA Lo spagnolo ha puntato l'obiettivo su Indianapolis, l'unica gara della Tripla Corona che gli manca: «Ancora non ho pensato a Indianapolis. È un obiettivo attraente vincere la Tripla Corona per dimostrare di essere un pilota completo. Ci penserò e vedrò cosa fare l'anno prossimo». Sul nuovo tracciato ha poi aggiunto: «Sono stato qui nel 2003 per il lancio della Renault 1, ma solo una breve prova. Vedremo, per ora la cosa più importante è che la F1 sia tornata qui. Anche io sono ottimista per una gara storica che torna nel circuito del Mondiale».

CLASSIFICHE

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi