Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Francia, Hamilton punge: «Bottas? Seb l'ha buttato fuori»

Getty Images
Lewis non nasconde gioia e ambizioni: «La testa del campionato è dove voglio sempre stare»

LE CASTELLET – Lewis Hamilton conquista anche il Gp di Francia e allunga il distacco nella classifica mondiale sul ferrarista Vettel. Come dichiarato a Sky Sport il pilota della Mercedes si è dimostrato molto contento del lavoro della sua squadra. «Sono molto grato allla mia squadra per il lavoro svolto in pista e fuori, è stata una grande giornata - spiega il pilota inglese - Mi sono goduto la gara, è il miglior Gp di Francia che abbia mai fatto. Non ci pensavo ma la testa del campionato è il posto che voglio occupare». Quella sul circuito transalpino è la 65a vittoria in carriera per Hamilton, la terza stagionale dopo quelle in Azerbaijan e Spagna, oltre che la doppietta pole+vittoria numero 42, un record storico, già in suo possesso, che si allunga ancora di più.

BOTTAS-VETTEL – Intervistato sull'episodio che ha visto protagonisti il suo compagno di squadra e Vettel, Hamilton ha commentato così: «Cos'è successo? E' molto semplice, Sebastian l'ha buttato fuori - ha dichiarato l'inglese sorridendo - Sono però cose che in corsa possono capitare».

ORDINE DI ARRIVO

CLASSIFICA


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi