Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 McLaren, Brown: «Ci vorranno anni per migliorare»

LAPRESSE
L'amministratore delegato di Woking ha chiesto pazienza per rivedere ai vertici la scuderia

ROMA – Per la McLaren il cambio tra Eric Boullier e Gil De Ferran a stagione in corso non è stato certo un aiuto per migliorare in breve tempo. Lo sa bene anche l’amministratore delegato Zak Brown, che a ESPN ha ammesso: «Ci vorrà un po’ di tempo prima che si sistemi tutto. Penso che siamo anni indietro. Non so se sono due o dieci, o un numero in mezzo. Probabilmente più un numero in mezzo, ma non voglio iniziare a fare previsioni. Penso che dobbiamo essere sinceri e onesti con noi stessi e con i nostri fan, ammettendo che questo sarà un lungo viaggio. Penso che tutti lo debbano riconoscere». 

MIGLIORAMENTO Brown è comunque ottimista sulla possibilità di crescita del team: «C’è molto talento che dobbiamo esprimere e che nell’ambiente attuale non è stato in grado di sbocciare. C’è un momento appropriato per le decisioni di gruppo e penso che ci siano anche momenti quando il singolo deve essere libero di prendersi responsabilità importanti se è convinto che possano portare beneficio al team. Purtroppo la struttura non stava permettendo a certi individui di essere così decisivi come mi piacerebbe che fossero, così abbiamo deciso di cambiare alcune cose». 

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi