Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, GP di Miami posticipato al 2020

LaPresse
È stato il Managing Director di Liberty Media Sean Bratches ad annunciarlo

ROMA – Sembrava ormai cosa fatta, l’inserimento del GP di Miami nel calendario del 2019 e invece dovrà slittare almeno al 2020. A causa di alcuni problemi organizzativi e logistici, Liberty Media è stata a rinunciare momentaneamente ad inserire una nuova tappa americana.

L’ANNUNCIO Con un comunicato sul sito della Formula 1 è stato il Managing DIrector di Liberty Media Sean Bratches ad annunciarlo con queste parole: «Negli ultimi mesi abbiamo lavorato duramente insieme al nostro promotore Stephen Ross di RSE Ventures, la città di Miami e Miami Dade County per realizzare il nostro sogno di portare un Gran Premio di Formula 1 a Miami e abbiamo fatto progressi significativi: tuttavia, questi sono negoziati complicati. Anche se la nostra preferenza sarebbe stata quella di correre a Miami nel 2019, offrire uno spettacolo all’altezza della situazione per i nostri tifosi, piloti e team non sarebbe possibile nel tempo a disposizione. Di conseguenza abbiamo deciso, in consultazione con le autorità di Miami, di posticipare la firma fino a più tardi in estate, con l'obiettivo di gestire il primo Gran Premio di Formula 1 di Miami nella stagione 2020».

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi