Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ungheria, Wolff: «Non abbiamo un pilota numero due»

LAPRESSE
Il team principal della Mercedes ha commentato il risultato della gara e ha rimarcato l'ottima prestazione di Bottas

BUDAPEST – C’è soddisfazione in casa Mercedes dopo la seconda vittoria consecutiva per Lewis Hamilton, arrivata appena prima della pausa estiva e che permette al pilota britannico di incrementare il vantaggio in classifica. Il team principal Toto Wolff ha ammesso: «Siamo arrivati a Budapest per limitare i danni, e invece andiamo in vacanza con ancora più punti di vantaggio. Anche se non sono soddisfatto al 100% perché Bottas avrebbe meritato il podio, ma ha avuto gomme troppo usurate nel finale per difendere la seconda posizione».

RUOLO Il dirigente austriaco ci ha tenuto a precisare il ruolo dei due piloti e soprattutto la posizione di Bottas che non è quella di una seconda guida: «Non abbiamo un pilota numero due. Per come ha corso credo che sia la migliore gara da quando è in Mercedes per Bottas. Avrebbe sicuramente meritato di finire in seconda posizione, ovvero dove ha iniziato e dove si trovava al termine del primo giro. Forse la parola scudiero non gli rende giustizia, ha guidato in maniera sensazionale e ha aiutato Lewis a costruire la sua leadership. Per quanto riguarda i contatti con Vettel e Ricciardo, quello con Sebastian è stato un normale incidente di gara, e anche il secondo con Ricciardo non è certo stato fatto di proposito».

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi