Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Ricciardo sul futuro: «Una delle decisioni più difficili delle mia carriera»

L'Australiano dall'anno prossimo in Renault: «Avremo molto su cui lavorare»

ROMA - Dirsi addio dopo 5 anni e iniziare una nuova avventura dove «ci sarà molto da fare». Al termine della stagione, come noto, Daniel Ricciardo lascerà la Red Bull e inizierà una nuova avventura al volante della Renault, con cui si è accordato per i prossimi due anni. «E' stata probabilmente una delle decisioni più difficili da prendere in tutta la mia carriera - ha commentato il pilota australiano, come riporta il sito racer.com - Al tempo stesso sapevo che era arrivato per me il momento di iniziare una nuova sfida».

RENAULT - Una nuova avventura tutt'altro che semplice, ne è consapevole Ricciardo che commenta così: «Mi rendo conto che c'è molto da fare per consentire alla Renault di raggiungere l'obiettivo di competere ai massimi livelli, ma sono rimasto impressionato dalla loro progressione in soli due anni, e so che ogni volta che la Renault è stata impegnata nello sport, alla fine ha vinto. Spero di essere in grado di aiutarli in questo viaggio e contribuire dentro e fuori pista».

STOLL - «La Renault ha deciso di tornare in Formula 1 per competere per il titolo mondiale - ha detto il presidente della Renault Jerome Stoll - La firma di Ricciardo rappresenta un'opportunità unica per il nostro gruppo per raggiungere questo obiettivo, da non perdere. Diamo il benvenuto a Daniel nella nostra squadra, ancora in divenire, ma più motivata che mai».

TUTTO SULLA FORMULA 1

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi