Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 McLaren, Alonso: «Mi sento fresco e motivato»

EPA
Nonostante la gara nel WEC disputata la scorsa settimana l'impegno dello spagnolo rimane alto

ROMA – Smaltita la delusione per la squalifica nella 6 Ore di Silverstone nel WEC, Fernando Alonso si rituffa con entusiasmo e concentrazione nel mondiale di Formula 1 per l’appuntamento di Spa. «Anche se la Formula 1 è stata a riposo durante l'estate, sembra che sia accaduto molto dall'Ungheria a oggi! Sono lieto di confermare finalmente la mia decisione per il 2019, ma ciò non toglie in alcun modo ciò a cui io o il team ci concentreremo per il resto dell'anno».

MOTIVAZIONI Alonso lascerà per le FP1 il suo sedile al giovane rampante Norris, ma tornerà al suo posto nella seconda sessione del venerdì: «Abbiamo ancora molto lavoro da fare e non vedo davvero l'ora di tornare in macchina dalla FP2. Anche se di recente ho corso più di chiunque altro sulla griglia, a Silverstone nel WEC lo scorso fine settimana, non vedo ancora l'ora di mettermi al volante a Spa. È uno dei migliori circuiti del calendario e di solito è molto divertente. È la pista più lunga su cui corriamo e spesso siamo a pieno regime, quindi per noi sarà un fine settimana impegnativo. Ma mi sento fresco, motivato e pronto ad attaccare il weekend e la seconda parte della stagione».

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi