Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Belgio, Ocon al settimo cielo: «Risultato fantastico»

LAPRESSE
Il francese della Force India partirà a sorpresa dalla terza posizione, davanti al compagno di squadra Perez

SPA - La seconda fila che non ti aspetti si tinge di rosa, un rosa vivo e brillante come quello della nuova Force India che a Spa festeggia nel migliore dei modi la sua seconda vita in Formula 1. Terzo in griglia Esteban Ocon, davanti al compagno di scuderia Sergio Perez. «Risultato fantastico, grazie mille a tutti per il sostegno. Dopo un periodo così difficile per il team è fantastico essere al terzo posto. Ora va tutto meglio, è una nuova ripartenza e siamo molto contenti per questo risultato», ha commentato il francese intervistato al termine delle qualifiche. Ocon ha poi analizzato la sessione odierna, probabilmente la migliore della carriera, non nascondendo l'entusiasmo: «Sono emozionato, abbiamo cambiato le gomme molto rapidamente e siamo riusciti ad uscire nel momento giusto, ho fatto un giro pulito e ci siamo portati a casa il terzo posto, cerchiamo di ripeterci domani».

PEREZ - «Un risultato straordinario, guardando a domenica credo che tutti nel nostro team debbano essere fieri e fiduciosi. Pazzesco per le condizioni meteo che c'erano, ho rischiato di andare contro il muro, poi ho avuto un solo tentativo ma ho fatto un bel giro. Podio? Tutto è possibile, vedremo cosa riusciremo a ottenere. Cerchiamo di fare una buona partenza e poi staremo a vedere», ha aggiunto Perez ai microfoni di Sky.

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi