Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Belgio, Arrivabene: «Noi i maghi dell'asciutto»

Getty Images
Il team principal Ferrari dopo la vittoria di Vettel: «Seb un martello. Monza? Pronti alla battaglia sereni e concentrati»

SPA - Grande felicità, forse un po' nascosta sotto il suo abituale aplomb, ma non per questo meno sentita. E' un Maurizio Arrivabene ovviamente soddisfatto quello che parla ai microfoni di Sky al termine del Gp di Spa, dove Sebastian Vettel ha trovato la quinta vittoria stagionale. «Seb è un martello!», ha detto il team principal della Ferrari, che prosegue così: «Se ieri hanno definito Hamilton mago della pioggia, noi siamo i maghi dell'asciutto». Poi una battuta su Hamilton, che parlando della Ferrari di oggi aveva detto «hanno trovato qualche trucco»«Ho visto che ha guardato la nostra macchina e ha detto 'magica'. Possono fare tutti i controlli che vogliono», commenta Arrivabene. L'attenzione anche per il team principal della Rossa si sposta già alla gara di casa, a Monza la prossima settimana: «In Italia avremo anche il dodicesimo uomo - spiega Arrivabene con una metafora calcistica - Andiamo avanti convinti di noi stessi. A Monza la battaglia continua ma con serenità e concentrazione».

RAIKKONEN - Le note meno liete in casa Ferrari sono quelle da ricondurre a Kimi Raikkonen, costretto al ritiro. «Sono stato colpito da dietro e ho danneggiato il fondo e la gomma posteriore, la gara è finita lì per me purtroppo. La mia macchina era troppo danneggiata, l’abbiamo visto nel giro che ho fatto dopo, il DRS si apriva da solo quindi era impossibile continuare. Non c’entra niente il motore da preservare, la macchina era troppo danneggiata», ha detto il finlandese spiegando la debacle di giornata.

CLASSIFICA

RISULTATI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi