Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Renault, Sainz: «Spero di festeggiare i 75 GP con un buon risultato»

LAPRESSE
Il pilota spagnolo a Singapore raggiungerà un traguardo importante, ma teme la durezza della gara

ROMA – In attesa di affrontare il prossimo anno la nuova avventura in McLaren, Carlos Sainz deve concentrarsi su questa stagione e sull’obiettivo quarto posto per la Renault. Per il pilota madrileno quello di Singapore sarà il suo 75° in Formula 1, un traguardo importante come ammette lui stesso in un’itervista al quotidiano spagnolo As: «75 gare sembrano molte, soprattutto perché sono ancora piuttosto giovane. Sarà ancora più speciale se possiamo festeggiare questo anniversario eguagliando o migliorando il mio miglior risultato dello scorso anno. La scorsa stagione infatti, il Gran Premio di Singapore è stata probabilmente la migliore gara della mia carriera in Formula 1. Tutto è andato bene e abbiamo concluso al quarto posto».

CONDIZIONI Parlando della gara di domenica Sainz ha aggiunto: «Singapore è probabilmente la gara più dura del calendario, sia per il caldo e l'umidità, sia per quello che il circuito ti chiede. È così caldo nell’abitacolo e siamo molto occupati con frequenti cambi di direzione e accelerazioni. Il giorno della gara è una grande sfida. È uno strano weekend per via degli orari: ci alziamo alle due del pomeriggio ogni giorno e lasciamo il circuito alle tre del mattino».

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi