Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Brown: «Scegliere il dopo Alonso non è stato difficile»

AP
Il capo della McLaren è tornato a parlare dell'ingaggio di Carlos Sainz, che il prossimo prenderà il posto del campione spagnolo ex Ferrari nel team

ROMA - «Il successore di Alonso? Sapevo esattamente cosa fare». Lo ha dichiarato il capo della McLaren Zak Brown, parlando del futuro della line up.  Il mese scorso è stata annunciata la decisione della squadra di far firmare l'attuale pilota della Renault, Carlos Sainz, che ha sottoscritto un contratto pluriennale. «Quando stavamo cercando il pilota era in cima a una lista molto breve - ha spiegato Brown -. È divertente, intelligente e fa le domande giuste. C'è dell'intensità in lui, che penso i piloti migliori debbano avere. Quando c’è stata la possibilità ci siamo fiondati su di lui».

GIOVANE? - Di Sainz ha parlato anche il nuovo direttore sportivo della McLaren, Gil de Ferran: «Anche se è ancora molto giovane, il prossimo anno sarà la sua quinta stagione in F1 quindi lo considero un pilota esperto». Sainz ha solo 24 anni ma ha già preso parte a 75 gare in Formula 1, avendo fatto il suo debutto nel Gran Premio d'Australia 2015 con la Toro Rosso.

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi