Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, la Red Bull a Sochi vuole tornare alla vecchia power unit

Getty Images
Nonostante il secondo posto di Verstappen a Singapore, la scuderia vuole montare la Spec B, anche se questo comporterà delle penalizzazioni in griglia di partenza

ROMA - La Red Bull finora è stata l'unica squadra con motore Renault a provare la Spec C. Ma nonostante con la nuova power unit Max Verstappen sia arrivato secondo a Singapore, in Russia il team tornerà a montare la Spec B. Dopo aver provato per la prima volta la Spec C a Monza, Verstappen sul Singapore Street Circuit ha avuto, infattim grandi problemi di guidabilità. Nonostante ciò, è comunque riuscito a salire sul secondo gradino del podio a soli nove secondi dalla Mercedes W09 di Lewis Hamilton.

VERSTAPPEN «Essere arrivati secondi con la quantità di problemi che ho avuto oggi – e anche in qualifica - con il motore, è qualcosa di incredibile», aveva commentato l'olandese a fine gara. Questo dimostra «solo che abbiamo un'auto straordinaria». A causa di questi problemi, la Red Bull ha deciso di mettere in standby l'esperimento Spec C, optando invece per montare di nuovo la Spec B sia sulla vettura di Verstappen che su quella di Ricciardo. Una mossa che comporterà delle penalizzazioni sulla griglia di partenza per entrambi i piloti a Sochi.

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi