Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Wolff: «Rimangono ancora sei gare e molti punti da segnare»

LAPRESSE
Il team principal delle Stelle d'Argento invita a non abbassare la guardia nella lotta al vertice per evitare sorprese

ROMA – 40 punti di vantaggio nella classifica piloti di Hamilton su Vettel sono tanti, ma il team principal della Mercedes Toto Wolff sa che nella Formula 1 le cose possono cambiare velocemente e predica prudenza alla vigilia del GP di Russia: «Ovviamente è meglio avere un vantaggio che non averlo, ma rimangono ancora sei gare e molti punti da segnare. Non possiamo perdere la concentrazione. Continueremo a spingere in ogni singola sessione, cercando di ottimizzare l’auto in ogni area possibile. Siamo motivati e non vogliamo farci trasportare dall’ottimismo: la nostra mentalità è molto positiva, siamo energizzati, le fabbriche sono in fermento e siamo eccitati per la lotta che si accenderà nelle prossime sei gare».

DUELLO Il dirigente austriaco ha proseguito parlando della lotta con la Ferrari: «A Singapore e la vittoria è stata una ricompensa fantastica per tutto il duro lavoro svolto. Quest'anno dobbiamo lottare duramente per ogni punto e avvicinarci al nostro obiettivo. Questa lotta proseguirà sicuramente anche in Russia. Con la gara che si terrà a fine settembre, torneremo alle condizioni meteorologiche simili a quelle del 2014 e del 2015, quando il Gran Premio di Russia si è svolto ai primi di ottobre: non abbiamo alcun dato dalle attuali vetture in quelle condizioni a Sochi, e questo fattore sarà un’altra sfida».

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi