Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Alfa Sauber, Leclerc: «Gara incredibile»

Getty Images
Il futuro pilota della Ferrari centra il settimo posto in Russia

SOCHI - «È stata una gara incredibile. È stato molto bello riuscire a superare Esteban Ocon e Kevin Magnussen: sapevamo che sarebbe stato molto difficile sorpassare in questa pista e quindi trovarsi davanti è stato un enorme vantaggio. È stata una grande gara per noi». Charles Leclerc commenta così il settimo posto centrato in Russia, una prestazione che convince e che dimostra perché la Ferrari abbia riposto la sua fiducia in lui per il 2019.

IN CRESCITA - Leclerc aveva mostrato qualche difficoltà durante le sessioni di prove libere del venerdì, quando ha guidato sul circuito di Sochi per la prima volta, ma aveva ammesso che era stato «uno di quei giorni in cui non ero concentrato e non ho guidato bene». Leclerc si è "sbloccato" sabato e domenica, centrando il settimo posto in qualifica (stessa posizione mantenuta al termine della gara).

Le news sulla Formula 1

Gp Russia, vince Hamilton

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi