Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Arrivabene: «Batteria e sensori? La Ferrari è regolare»

EPA
Il team principal della Rossa commenta l'attenzione speciale della Fia sul presunto uso di batteria e sensori irregolari

SUZUKA - «Siete voi che ne parlate, sono i nostri concorrenti che ne parlano con tutti. La Ferrari è regolare, lo è oggi e lo era all'inizio della stagione». Maurizio Arrivabene, team principal della Rossa, commenta così a Sky Sport F1 HD l'attenzione speciale della Fia sul presunto uso di batteria e sensori irregolari.

PROGETTO COMPLESSO - «Il progetto della nostra batteria è piuttosto complesso - ha spiegato Arrivabene - Sono state fatte verifiche in passato, prima e durante la stagione e di comune accordo con la Federazione internazionale sono stati aggiunti sensori per andare ancora più incontro a loro dopo che qualcuno aveva fatto delle illazioni e quindi per fare controlli ulteriori. Questo non ci ha fatto perdere in performance. Detto ciò, c'è un discorso importante da fare: questo progetto è complesso, ma è una proprietà intellettuale della Ferrari. Se oggi tutto il paddock sa che la Fia ci ha fatto una richiesta, e di comune accordo abbiamo accettato di mettere il secondo sensore, mi auguro che un domani un progetto nostro venga conosciuto da tutto il paddock», ha concluso.

Gp Giappone: Ferrari inseguono Mercedes

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi