Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Giappone, Hamilton: «Felice, team ha lavorato benissimo»

AP
Il britannico della Mercedes soddisfatto dopo aver centrato l'80/a pole in carriera a Suzuka

SUZUKA - «Il team ha fatto un lavoro impressionante in tutto il weekend, la terza sessione è stata la più difficile per capire come reagire e scegliere la gomma per ottenere la pole. Devo dire grazie al team che ha lavorato benissimo, abbiamo migliorato in tutto e per me è un grande onore correre per questi ragazzi. Sono felice di condividere i miei successi con loro e felice della pole numero 80, è una grande pole». Così Lewis Hamilton commenta la sua qualifica per il Gp del Giappone a Suzuka. «E' una grandissima pole perchè è sempre difficile prendere le scelte giuste, ma noi lo abbiamo fatto a livello di squadra. Bisogna essere sempre intelligenti anche sotto pressione e per questo siamo i migliori al mondo», ha aggiunto il britannico della Mercedes.

BOTTAS SECONDO - Soddisfatto anche il suo compagno di team, Valtteri Bottas, secondo in qualifica. «Il team ha lavorato benissimo anche questa volta e ci ha permesso di ottenere questi risultati anche con la pioggia - ha detto il finlandese - La terza sessione di qualifica è stata la più difficile. Dovevamo adattarci a questo cambiamento di clima ma eravamo fiduciosi, nell'ultimo settore non guidavo sempre bene e solo nell'ultimo giro sono riuscito a migliorarmi. Bisogna calcolare bene tutto, domani vediamo cosa succede».

F1: Hamilton in pole, Vettel parte nono

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi