Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Arrivabene: «Quello che è successo è inaccettabile»

EPA
Il team principal della Rossa furioso per la scelta di andare in pista nel Q3 con le intermedie compromettendo la prestazione di Vettel

SUZUKA - «Visto come è andato il weekend oggi non sarebbe stato semplice fare la pole, detto ciò quello che è successo oggi è difficile da mandare giù. Io ci metto sempre la faccia e continuerò a farlo, ma quanto accaduto oggi è inaccettabile. E' stato fatto un errore grave». Così Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, commenta ai microfoni di Sky Sport l'errore di strategia commesso dalle Rosse nel corso delle qualifiche del Gran Premio del Giappone.

SCELTE SBAGLIATE - «Non è una questione di strategia ma di scelte - ha detto il team principal della Ferrari ai microfoni di Sky - Non intervengo mai nelle scelte tecniche ma oggi ero piuttosto arrabbiato». «A volte devi saper cogliere l'occasione quando ti si presenta, vuol dire quel sesto senso, quello spirito corsaiolo, dato dall'esperienza che in certe occasioni manca - ha detto ancora Arrivabene - A volte si è parlato di panico nel box, oggi il panico non c'è stato, è stata una decisione presa con coscienza, e forse questo è peggio. Però è inutile fare processi a fine gara. E' successa una cosa che sicuramente non va bene. Ho invitato a fare certe riflessioni. - ha concluso - Domani c'è una gara da fare, c'è da andare in pista con determinazione e serenità, l'errore è stato fatto ed è grave e per una squadra come la nostra non è accettabile».

F1: Hamilton in pole, Vettel parte nono

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi