Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Giappone: partenza super per Vettel, poi contatto con Verstappen

EPA
Partito fortissimo a Suzuka, il pilota della Ferrari è finito in testacoda poco prima del decimo giro per un contatto con l'olandese della Red Bull

SUZUKA - Partenza sprint per Sebastian Vettel, dalla quarta fila e subito quarto davanti al compagno di squadra Kimi Raikkonen nel Gp di Suzuka. Il ferrarista è partito fortissimo, mentre Lewis Hamilton ha mantenuto il comando davanti al compagno di squadra Bottas e a Max Verstappen. Dopo 5 giri safety car per un contatto Leclerc-Magnussen, che ha lasciato diversi detriti in pista ed è stato sotto investigazione, così come un contatto Verstappen-Raikkonen che ha portato alla sanzione al pilota della Red Bull con una penalità di 5'' che, di fatto, ha portato Sebastian Vettel al terzo posto.

TUTTO DA RIFARE - Poi l'inaspettato. Ancora Verstappen protagonista con Vettel poco prima del decimo giro: il tedesco della Rossa ha attaccato l'olandese, ma c'è stato un contatto e Vettel è finito in testacoda. Tutto da rifare, ancora una volta, per il ferrarista, che ora deve provare la rimonta ed è in quindicesima posizione. Al via i primi 10 delle qualifiche sono partiti tutti su gomme supersoft tranne Hamilton, Bottas e Grosjean su soft.

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi