Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Renault, Abiteboul: «Fondamentale migliorare in qualifica»

lapresse
Il team principal spiega gli obiettivi per il finale di stagione

ROMA - La Renault punta a migliorare il suo passo in qualifica per gli ultimi quattro Gp stagionali. Lo ha detto il team principal, Cyril Abiteboul, commentando gli ultimi risultati. In Giappone Carlos Sainz è riuscito a conquistare un punto per la scuderia, grazie al decimo posto in gara, «un buon risultato per come eravamo messi, ora da qui dobbiamo puntare a ripartire per il finale di stagione», ha detto Abiteboul. Al momento Nico Hulkenberg è settimo in classifica mondiale con 53 punti (come Perez e Magnussen), mentre Carlos Sainz è al dodicesimo posto con 39 punti, undici in meno di Alonso che al momento è decimo.


COMPETITIVI IN GARA - «In questo momento il nostro ritmo in gara è competitivo», ha detto ancora, mentre manca ancora qualcosa nelle qualifiche. «Abbiamo visto che piccole differenze possono avere un ruolo decisivo, fra chi parte nelle caselle tral a settima e la quattoridcesima. Dobbiamo assolutamente puntare su questo, risolvere e riportare la vettura dove merita, in particolare nei circuiti a noi più favorevoli».

Tutte le news di F1

La classifica mondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi