Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Rosberg: «Un giorno ci sarà la fusione con la Formula E»

Getty Images for Heineken
Secondo l'ex campione del mondo l'accorpamento delle due competizioni sarà uno sviluppo inevitabile del progresso tecnologico

ROMA - «Forse non arriveremo mai al punto in cui la Formula E sarà più grande della F1 e vedremo prima una fusione tra le due competizioni». È l'ipotesi, molto suggestiva, avanzata dall'ex campione del mondo di Formula 1 Nico Rosberg. Il pilota tedesco ha poi illustrato meglio la sua considerazione. «Quando arriveremo al momento in cui la F1 avrà necessità di passare all'elettrico, cosa che succederà, forse vedremo una fusione».

PASSAGGIO INEVITABILE - Secondo Rosberg, per la F1 a un certo punto sarà inevitabile affrontare questo passaggio di tecnologia, abbandonando definitivamente i motori a combustione interna: «Il passaggio all'elettrico sarà grande e difficile. Se il mondo intero vende e guida auto elettriche, non ha senso che la F1 utilizzi un motore a combustione, quindi arriverà questo momento. Il vantaggio è che F1 e FE hanno lo stesso proprietario».

Tutto sulla F1

Tutto sulla Formula E

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi