Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Hamilton in pole ad Austin davanti a Raikkonen. Vettel partirà 5°

LAPRESSE
Il pilota inglese precede di pochi millesimi il finlandese nelle qualifiche sul circuito texano. Vettel chiude terzo ma partirà due posizioni indietro per la penalità rimediata venerdì. Domenica la gara alle ore 20.10

ROMA - Lewis Hamilton conquista la pole position del Gran premio degli Stati Uniti, facendo segnare il miglior tempo al termine della terza manche di qualifiche in 1'32"237. Sebastian Vettel ottiene il secondo crono per appena 61 millesimi ma, vista la penalizzazione di tre posti, partirà quinto e lascerà la prima fila al compagno di squadra Kimi Raikkonen, terzo a 70 millesimi. Alle spalle dei due ferraristi Valtteri Bottas con l'altra Mercedes e Daniel Ricciardo su Red Bull.

HAMILTON CAMPIONE SE... - Domenica Hamilton potrebbe già diventare campione del mondo. L’inglese portà mettere la parola fine alla stagione in caso di successo con Vettel piazzato dal terzo posto in giù. Hamilton potrebbe anche accontentarsi del secondo posto in caso di quinto posto del tedesco, oppure del terzo posto in caso di settimo posto del ferrarista.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi