Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Hamilton: «Bottas il mio miglior compagno di squadra»

LAPRESSE
Il pilota della Mercedes esalta il finlandese. «Nessuno ha mai avuto un rapporto proficuo come il nostro»

ROMA - Valtteri Bottas è stato il suo miglior compagno di squadra della carriera. Lewis Hamilton non ha dubbi a riguardo: «Vedo quanto lavoro fa e lui vede quanto ne faccio io, ma soprattutto non giochiamo sporco tra di noi - ha spiegato il pilota britannico - la nostra è una collaborazione. Magari delle volte scopro alcune cose che non vanno nel set up della macchina e le condivido con lui e parliamo anche tra di noi».

FONDAMENTALE Insomma, rispetto al travagliato rapporto con Rosberg, nel quale un'amicizia che andava avanti dall'adolescenza è stata rovinata dalla competizione interna, è tutta un'altra storia: «Dal mio punto di vista è il miglior rapporto che sia mai stato tra due compagni di scuderia in Formula 1 - ha aggiunto Hamilton - sia dal punto di vista del rispetto che da quello del lavoro di squadra. Valtteri è stato fondamentale nel farci vincere molte gare quest'anno».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi