Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F3, la FIA indagherà sull'incidente di Sophia Floersch

AP
Lo ha scritto il presidente Jean Todt in un Tweet: «Analizzeremo quello che è successo e trarremo delle conclusioni»

ROMA - La FIA indagherà sul terribile incidente di Sophia Floersch, avvenuto ieri durante il Gp di Formula 3 a Macao. È quanto ha sostenuto Jean Todt, il presidente della federazione automobilistica internazionale, attraverso il suo profilo Twitter. «La FIA si è mobilitata per aiutare tutte le persone coinvolte e analizzare l'accaduto. Monitoreremo la situazione e trarremo le dovute conclusioni. Tutti i miei pensieri sono per Sophia e le altre persone. Possiate rimettervi al più presto».


OPERAZIONE La giovane pilota  tedesca Sophia Floersch, del team Van Amersfroot Racing è finita in testacoda, colpendo poi un'altra monoposto e impennandosi, prima di terminare la sua corsa contro le reti di protezione, dopo un volo pauroso. In ospedale le è stata diagnosticata una frattura spinale e oggi sarà operata. Ieri, però, aveva provato a tranquillizzare tutti con un tweet scritto di suo pugno.

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi