Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Albon con la Toro Rosso nel 2019

https://twitter.com/ToroRosso
Il giovane pilota tailandese è stato ufficializzato dalla scuderia di Faenza. Correrà al fianco di Kvyat. «È un sogno che si avvera»

FAENZA - Alexander Albon sarà  un pilota della Toro Rosso nella stagione 2019: il giovane driver con passaporto tailandese, dunque, è stato ufficializzato e affiancherà Daniil Kvyat nella scuderia italiana, prendendo il posto di Brendon Hartley. Albon, 22 anni, quest'anno ha lottato per il titolo in F2, abdicando solo all'ultima gara, nella quale è stato George Russell ad avere la meglio. Dunque, con l'annuncio di Albon in Toro Rosso è praticamente completa la griglia dei piloti per la prossima stagione: manca solo una pedina da definire, ossia il compagno di squadra di Perez in Force India, ma è praticamente solo una formalità, visto che la scuderia è stata rilevata dal padre di Lance Stroll e il pilota canadese girerà nei test di Abu Dhabi con la monoposto rosa. 

INCREDIBILE «È incredibile sapere che sarò un pilota di Formula 1 nel 2019 - ha spiegato Albon - ho lavorato duro per arrivare fino a qui e vorrei ringraziare la Red Bull e Helmuth Marko per avermi dato questa opportunità. Da quando ho cominciato a correre il mio sogno è stato sempre arrivare in Formula 1 e oggi questo sogno è diventato realtà».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi