Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Padre Georg: «Schumacher sente l'affetto dei suoi cari»

EPA
L'arcivescovo tedesco ha incontrato due anni fa il campione, che lotta contro le conseguenze di un incidente sugli sci «Il suo volto è quello di sempre, solo un po più pieno»

ROMA - «Mi sono seduto di fronte a lui, l'ho toccato con entrambe le mani e l'ho guardato. La sua faccia, come tutti sappiamo, è il tipico volto di Michael Schumacher, è diventato solo un po più pieno». Così, in un'intervista al settimanale tedesco Bunte, l'arcivescovo Georg Ganswein, prefetto della Casa Pontificia e collaboratore degli ultimi due Papi, ha raccontato il suo incontro con il sette volte campione di F1 Michael Schumacher (che compirà 50 anni il prossimo 3 gennaio) dopo l'incidente di Meribel del 2013 che lo ha visto coinvolto.

NEL 2016 Monsignor Ganswein ha incontrato Schumacher nel 2016 e non ha parlato prima dell'incontro in segno di rispetto della moglie Corinna e dei figli. «Sente che intorno a lui ci sono persone che lo amano, che si prendono cura di lui e, grazie a Dio, lo tengono lontano dal pubblico troppo curioso. Un malato ha bisogno di discrezione e comprensione e la famiglia e' il nido protettivo di cui Michael ha disperatamente bisogno. Sua moglie e' l'anima della famiglia e ovviamente includo Michael e la sua famiglia nelle mie preghiere» ha concluso Ganswein.

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi