Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Latifi sarà il terzo pilota della Williams

LAPRESSE
Il giovane canadese affiancherà Robert Kubica e George Russell: guiderà in sei libere del venerdì e lavorerà al simulatore

GROVE - La Williams ha ufficializzato l'ingaggio di Nicholas Latifi come pilota di riserva per la prossima stagione, affiancando George Russell e Robert Kubica. Latifi, canadese di 23 anni, seguirà il team nei week end di gara e darà il suo supporto allo sviluppo anche nei test al simulatore. Da contratto Latifi guiderà in sei prove libere del venerdì e scenderà in pista in due giornate di test della Pirelli.

RAGAZZO DILIGENTE «Sono emozionato di unirmi a un team storico come la Williams, è un'opportunità fantastica per avvicinarmi ancora di più a diventar un pilota di F1 - ha dichiarato Latifi - non vedo l'ora di cominciare e respirare l'atmosfera del team». «Nicholas ha ottenuto grandi risultati nelle serie junior, ha un grande pedigree, è diligente e intelligente - ha sostenuto invece il vice team principal Claire Williams - siamo sicuri che sarà una grande risorsa per la scuderia».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi