Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Red Bull, Verstappen: «Buoni segnali per il 2019»

Getty Images
Il pilota olandese è incoraggiato dai risultati degli ultimi Gp, ma resta con i piedi per terra: «Abbiamo fatto bene, ma Mercedes e Ferrari stanno potenziando le loro vetture»

ROMA - Grazie agli sviluppi in in corso d'opera sulla sua Red Bull è riuscito a salire sul podio in tutte le ultime cinque gare del mondiale 2018. Sono segnali incoraggianti per Max Verstappen in vista del 2019, anche se il pilota olandese resta con i piedi piantati a terra: «È tutto molto promettente, ma io cerco di essere sempre realistico, quindi staremo a vedere - ha spiegato l'olandese - Dobbiamo innanzitutto costruire una grande macchina e avere un motore affidabile e potente».

CHANCE DA TITOLO Intervistato dal sito della F1, Verstappen risponde anche alla domanda sulle sue chance da titolo: «È sempre difficile rispondere a questa domanda, perché si dipende sempre molto dal pacchetto che si ha a disposizione - ha proseguito - noi vogliamo spingere ancora sullo sviluppo, abbiamo già una buona base di partenza su cui in fabbrica stanno lavorando duro. Ma sono convinto che sia lo stesso anche per Ferrari e Mercedes».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi