Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Wolff: «Mick Schumacher è un pilota interessante»

EPA
Il team principal delle Frecce d'Argento lascia la porta aperta al figlio di Michael: «Potrà essere un grande in F1, magari anche con noi»

ROMA - Toto Wolff lascia una porta aperta a Mick Schumacher, figlio del leggendario Michael. Il team principal della Mercedes, durante la cerimonia di fine anno della FIA, ha tessuto gli elogi del giovane pilota, non escludendo che un giorno possa entrare a far parte del programma giovani delle Frecce d'Argento, attraverso il quale altri giovani talenti (come Esteban Ocon, George Russell e Pascal Wehrlein) sono approdati in F1 e magari guidare la monoposto tedesca, proprio come fece suo padre a fine carriera.

FORSE UN GIORNO «Mick è un ragazzo molto interessante. Ha vinto il campionato di Formula 3 quest'anno, con motori Mercedes, anche se al momento non fa parte del nostro programma giovani - ha sostenuto Wolff - la cosa importante è dargli tempo. Porta un cognome importante e ora andrà in F2, dove troverà piloti molto più esperti di lui, ma non ho dubbi che potrà essere un pilota di successo in F1. Magari anche con noi,chissà...»

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi