Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Pirelli ufficializza mescole per i primi quattro Gp

LaPresse
La casa fornitrice di pneumatici ha reso note le mescole per l'avvio di stagione 2019. Cambia, come annunciato, il sistema di classificazione

MILANO - La Pirelli ha già reso note le mescole che saranno disponibili nei primi quattro Gran Premi della prossima stagione. Dal 2019, inoltre, verrà introdotto il nuovo sistema di etichettatura delle mescole da asciutto, che diventeranno cinque invece di sette e saranno chiamate con delle sigle che vanno da C1 a C5 in ordine decrescente di durezza, con un range variabile di gara in gara.

SI PARTE IN AUSTRALIA In Australia, a marzo, scuderie e piloti potranno allocare i loro treni di gomme scegliendo tra le White Hard C2, Yellow Medium C3 e Red Soft C4. In Bahrain, secondo appuntamento, si potrà optare per White Hard C1, Yellow Medium C2 (Medium) Red Soft C3. Identiche, infine, le possibilità tra cui decidere nei successivi due Gran Premi: in Cina e Azerbaijan si sceglierà tra White Hard C2, Yellow Medium C3 e Red Soft C4.

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi