Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Wolff: «Troppa invidia intorno a Hamilton»

AP
Secondo il team principal della Mercedes il pilota britannico non riceve tutti i riconoscimenti che meriterebbe

ROMA - Lewis Hamilton potrebbe diventare il più grande pilota di Formula 1 di tutti i tempi, ma «negatività e invidia» gli stanno negando il riconoscimento che merita. È quanto ritiene il team principal della Mercedes, Toto Wolff. Paragonando il cinque volte campione del mondo a Michael Schumacher, Wolff ha detto che le persone non apprezzeranno i successi del pilota britannico fino a quando anche lui non avrà lasciato la F1: «Non tutti riconoscono una grande carriera, o un grande sportivo mentre è ancora in attività. C'è molta negatività e invidia mentre succede - ha detto Wolff in un'intervista a Reuters - I riconoscimenti arrivano solo a fine carriera e non so perché. E invece siamo privilegiati a seguire quello che è forse il più grande pilota di tutti i tempi».

TALENTO E VALORI Wolff ammette che «sono certamente di parte, perché ho un attaccamento emotivo per Hamilton, per me il più grande sportivo in attività in Gran Bretagna», ma ribadisce poi che «siamo spettatori di un grande pilota al culmine delle sue capacità. Ed è una persona che rimane fedele a se stesso e ai suoi valori, e questa è la cosa più importante».

F1, Hamilton secondo tra gli sportivi dell'anno

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi