Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Sauber, Giovinazzi: «No ai confronti con Leclerc»

LAPRESSE
Il pilota italiano prenderà il posto del monegasco: «Voglio pensare solo a me stesso»

ROMA - L'eredità che raccoglie all'Alfa Romeo-Sauber ha un certo peso, ma Antonio Giovinazzi non vuole confronti con Charles Leclerc. Il pilota italiano - che nel 2019 prenderà il posto del monegasco, passato alla Ferrari - punta a concentrarsi sul suo primo anno del circus, senza cercare continui confronti con il suo predecessore. «Voglio pensare a me stesso e non ha migliorare quello che Charles ha fatto quest'anno - spiega Giovinazzi, riportato da F1i.com - Il mio obiettivo è quello di fare del mio meglio e vedere che succede».

PRIMA OBIETTIVO: MIGLIORARE D'altronde anche il contesto sarà diverso: «Avrò un compagno di squadra diverso (l'ex ferrarista Kimi Raikkonen, ndr) da quello di Leclerc, quindi tutto sarà differente. Spero che la vettura sia competitiva dalla prima gara, così inizieremo a spingere già a Melbourne». Per quanto riguarda le prime gare «credo che sarà piuttosto difficile, perché accanto a me c'è un campione del mondo con molti anni di esperienza di Formula 1. Ecco perché - conclude Giovinazzi - devo solo fare il mio lavoro e cercare di migliorare gara dopo gara. A fine anno tireremo le somme».

Brawn: «Leclerc il migliore della sua generazione»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi