Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Wolff: «Schumacher ha fatto tanto anche per noi»

EPA
Il team principal delle Frecce d'Argento esalta il ruolo del leggendario pilota negli anni passati alla scuderia tedesca

BRACKLEY - «Michael è sempre presente nella mia vita personale e in quella della Mercedes. Pensiamo sempre a lui. Per me è il pilota più eccezionale di tutti i tempi, con una personalità incredibile». Così Toto Wolff, team principal della Mercedes, parla del leggendario pilota tedesco, che vinse cinque titoli con la Ferrari e chiuse la carriera F1 con le Frecce d'Argento. «A tutti noi di Mercedes manca tanto, anche come consulente. Michael e' uno dei padri fondatori del nostro recente successo e ha contribuito a creare queste strutture dal 2010 al 2012». 

ANNO TRIONFALE Con la vittoria mondiale di Hamilton, la Mercedes ha conquistato il suo quinto titolo di fila, proprio come fece Schumi con la Rossa dal 2000 al 2004: «È difficile fare dei paragoni - afferma Wolff al settimanale tedesco Bild am Sonntag - Da giovane ho seguito quello che hanno fatto Michael e la Ferrari, qualcosa di veramente incredibile. Noi ora dobbiamo rimanere umili e con i piedi a terra perché la Ferrari farà di tutto per batterci». Infine, un commento sulla stagione 2018, costellata di trionfi per la scuderia tedesca: «Abbiamo ottenuto tante vittorie per il nostro marchio Mercedes - prosegue Wolff - Oltre a entrambi i titoli in Formula 1, abbiamo vinto il campionato di Formula 2, la Formula 3, tre titoli nel DTM e il campionato eSports. Dove abbiamo partecipato come team ufficiale, abbiamo vinto». 

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi