Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Renault, Ricciardo: «Sbaglia chi guarda soltanto i miei numeri»

Getty Images
L'ex pilota della Red Bull sostiene che giudicare il suo 2018 solo in base al confronto con Verstappen è una lettura distorta della realtà

ROMA - È stata una delle sue peggiori stagioni, soprattutto se paragonata ai grandi risultati ottenuti dal suo compagno di squadra Max Verstappen, che ha chiuso il mondiale con 79 punti in più e ha fatto meglio di lui in qualifica per ben 15 volte. Daniel Ricciardo, però, sostiene che chi dice sia stato surclassato sta interpretando i dati in maniera distorta. «Non voglio togliere meriti a Max, perché ha disputato una stagione fantastica - ha detto Ricciardo - ma io sono soddisfatto della mia annata. Ma credo che guardare solo i punti fatti e i risultati in qualifica non mostri il quadro completo».

PROBLEMI TECNICI Ricciardo, quindi, sottolinea come spesso siano stati dei problemi tecnici a frenarlo. «Nei giorni in cui Max ha fatto meglio di me mi sono tolto il cappello davanti a lui - ha proseguito - ma ci sono state molte volte in cui ho avuto problemi o in cui le cose non sono state proprio a mio favore. Per farla breve, sono soddisfatto di come è andata quest'anno, molto più di quanto non dicano le statistiche».  

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi