Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 McLaren, Sainz: «L'aiuto di Alonso sarà prezioso»

Getty Images
Il pilota spagnolo, grande amico di Fernando, chiederà consigli al suo connazionale, che lo ha preceduto alla scuderia britannica

ROMA - In Formula 1 ha già un buon bagaglio di esperienza, dopo aver disputato cinque stagioni tra Toro Rosso e Renault, ma l'anno prossimo cambierà di nuovo scuderia e alla McLaren sarà un po' come ricominciare da zero. Carlos Sainz però potrà contare sull'aiuto e sui consigli di Fernando Alonso, suo connazionale e amico che nel team britannico ha chiuso la sua esperienza in F1«Di sicuro gliene chiederò - ha rivelato Sainz - non vedo l'ora di incontrarlo per fargli tutte le domande che ho in mente, ma anche per scambiare due chiacchiere».

ADDIO IMPROVVISO L'arrivo di Sainz alla McLaren è stato propiziato dall'addio di Alonso, di cui però il giovane pilota spagnolo non si capacita: «È stato strano dover dire addio così all'improvviso a un pilota ancora pieno di talento - ha spiegato Sainz - ma Fernando ha il vantaggio di essere ancora uno dei migliori piloti in circolazione, per cui se vorrà tornare gli basterà solo dirlo».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi