Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Ocon: «Nel 2020 voglio tornare da titolare»

LAPRESSE
Il pilota di riserva della scuderia tedesca reclama una monoposto per la prossima stagione: «Se non sarà così sono disposto a cambiare categoria»

ROMA - Se non troverà un posto da titolare in Formula 1 per la stagione 2020, Esteban Ocon valuterà altre soluzioni. Nel frattempo, però, il pilota francese (che ha perso il posto alla Racing Point, dove è stato sostituito da Lance Stroll) si terrà impegnato con il lavoro al simulatore in Mercedes, pronto a subentrare come riserva di Hamilton o Bottas se dovesse essere necessario. «Lavorerò al simulatore, per dare una mano a Lewis e Valtteri, e seguirò il team in tutti i Gp - ha detto Ocon - di sicuro mi mancherà stare in griglia». 

GUARDA INTORNO Ocon, quindi, prende questa stagione come un passaggio necessario della sua carriera, ma non è disposto ad attendere oltre per tornare in pista. «Il mio obiettivo è diventare campione del mondo un giorno - ha proseguito - di sicuro non è il massimo stare nelle retrovie, ma sono ancora concentrato sulla F1 e so che questa è stata la scelta giusta. Detto questo, se nel 2020 non avrò un posto da titolare, allora mi guarderò intorno, perché voglio tornare a correre».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi