Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Red Bull, Gasly: «Non sarò il secondo di nessuno»

Getty Images
Il giovane pilota francese non è intimorito dal confronto con Max Verstappen: «Correre con lui mi aiuterà a crescere»

ROMA - Nel suo primo anno da titolare in Formula 1 ha collezionato 29 punti con la Toro Rosso e si è guadagnato la promozione in Red Bull, al fianco di un talento giovane ma già affermato come Max Verstappen. Pierre Gasly si avvicina alla stagione 2019 con le idee chiare: non vuole essere il numero due di nessuno e vuole lottare per vincere. «La mia prossima sfida è diventare uno dei migliori piloti in circolazione - ha spiegato - mi servirà del tempo per diventare competitivo, ma non sono qui per essere il secondo pilota. Non è il motivo per cui sono venuto qui».

CRESCERE CON MAX Secondo Gasly guidare con un pilota come Verstappen lo aiuterà a crescere: «Max è uno dei più veloci in circolazione e questo mi emoziona, perché mi aiuterà a diventare più forte. Di sicuro lo sarà a fine stagione». Dunque, Gasly non si tirerà indietro se ci sarà un'opportunità da cogliere. «Se avrò una macchina adatta per vincere, allora lo farò».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi