Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Williams, Lowe: «A Russell servirà l'esperienza con Hamilton»

Getty Images
Il direttore tecnico ritiene che il passato da collaudatore Mercedes sarà prezioso per il 20enne nel suo primo anno da pilota ufficiale

ROMA - L'esperienza da collaudatore della Mercedes tornerà molto utile a George Russell, che quest'anno debutterà da pilota ufficiale di Formula 1 a bordo della Williams. Paddy Lowe, direttore tecnico della scuderia, è sicuro che il pilota britannico saprà trarre insegnamenti preziosi dalla sua esperienza al fianco di Lewis Hamilton. «George è abbastanza intelligente e umile da riconoscere il privilegio di aver lavorato insieme a qualcuno che è indubbiamente più avanti di lui - ha detto ad Autosport - Aver visto come lavora Hamilton, quali sono gli aspetti su cui si concentra, qual è il suo approccio, risulterò estremamente utile in futuro».

ESEMPIO Russell aveva già avuto modo di esprimere il suo apprezzamento per Hamilton. «Ho usato le orecchie più della bocca e l'ho seguito da lontano», aveva detto il pilota ventenne. «Ogni pilota deve trovare il suo stile di guida, ma sicuramente ho imparato come interagire con la squadra, e ho avuto anche qualche consiglio da parte sua»

TUTTO SULLA F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi