Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Button: «Il destino di Vettel dipende da Leclerc»

Getty Images
L'ex pilota della McLaren commenta l'arrivo del monegasco alla Ferrari: «Se lo batterà, per Seb sarà difficile restare»

ROMA - Il futuro di Sebastian Vettel alla Ferrari dipende da come andrà la stagione del suo nuovo compagno di squadra Charles Leclerc. È il parere di Jenson Button, ex pilota della McLaren e campione del mondo con la Brawn Gp, secondo il quale «l'atmosfera adesso cambierà totalmente alla Ferrari. Seb avrà più pressione e bisognerà vedere se saprà gestirla. Mi ricorda quando alla Red Bull arrivò Ricciardo, che riuscì a tenerlo dietro e cominciò a soffrire».

DECISIVO Assieme a Ricciardo, Vettel è rimasto solo una stagione, passando poi alla Ferrari e secondo Button se si ripresentasse la stessa situazione con Leclerc, il tedesco potrebbe anche decidere di lasciare la Rossa: «Se Charles andrà più forte, per Sebastian sarà difficile decidere cosa fare e dove andare. Leclerc sembra proprio un bravo ragazzo e credo che andrà d'accordo con tutto il team, e non so come la prenderà Vettel». 

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi