Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Rosberg: «Quest'anno Bottas può far soffrire Hamilton»

LAPRESSE
L'ex pilota delle Frecce d'Argento punta sul suo successore: «Quello visito nel 2018 non era all'altezza delle sue potenzialità»

ROMA - Secondo Nico Rosberg quest'anno Valtteri Bottas potrà dare molto fastidio al suo compagno di squadra Lewis Hamilton. L'ex pilota della Mercedes ritiene che il suo successore (arrivato alle Frecce d'Argento dopo il suo ritiro shock) sia molto più forte di quanto non abbia dimostrato fino a ora: «Quello visto l'anno scorso non è il vero Bottas - dice Rosberg - con la nuova stagione avrà l'opportunità di mostrare quanto vale e potrà dare fastidio a Hamilton».

LOTTA DURA Nel 2018 Bottas «è stato anche un po' sfortunato - prosegue Rosberg - Se quest'anno la ruota gira a suo favore e parte bene, allora per lui sarà una stagione completamente diversa». Poi il pilota tedesco si sbilancia anche sulla possibilità che dopo cinque anni di dominio della Mercedes, qualcun altro possa farsi avanti: «Non mi auguro certo che la Mercedes vada male, ma se qualcun altro riesce a spingere di più, allora che vinca il migliore. Sarebbe bello vedere una stagione combattuta fino all'ultimo». 

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi