Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, la Sauber diventa Alfa Romeo Racing

AP
La scuderia motorizzata dalla Ferrari ha annunciato lo storico cambio di denominazione, ma management e proprietà restano invariati

HINVIL - Addio alla Sauber, da quest'anno in Formula 1 correrà ufficialmente l'Alfa Romeo Racing: la scuderia di Hinvil, motorizzata Ferrari, ha ufficializzato il cambio di nome definitivo. Da Sauber Alfa Romeo, ad Alfa Romeo Racing. Si tratta, quindi, del ritorno di un nome che ha scritto la storia della F1, avendo vinto i primi due titoli, nel 1950 e nel 1951. Il management e la proprietà della Sauber, comunque, resteranno invariati.

MOTIVAZIONE EXTRA «È con grande piacere che facciamo questo annuncio - ha spiegato il team principal dell'Alfa Romeo Racing Fredric Vasseur - dopo la collaborazione dell'anno scorso con l'Alfa, abbiamo fatto grandi progressi dal punto di vista tecnico, commerciale e sportivo. Questo ci ha dato motivazioni extra per continuare a lavorare con passione verso nuovi progressi».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi