Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 ecco la nuova Haas: è tutta nera con inserti dorati

Getty Images
La scuderia statunitense ha cambiato nome e colori per motivi di sponsorizzazione: dal 2019 si chiamerà Rich Energy Haas F1 team

LONDRA - È andata in scena questa mattina al Royal Automobile Club di Londra la prima presentazione di un team di F1 per la stagione 2019. A togliere i veli sulla nuova livrea è stata la Haas, che per motivi di sponsorizzazione ha cambiato nome e colori della sua monoposto. La vettura del Rich Energy Haas F1 team è dunque tutta nera con degli inserti color oro. Durante la presentazione live è stata utilizzata una macchina del 2018 modificata nei colori, ma sul sito della scuderia statunitense sono già disponibili i rendering della VF-19, la vettura con cui la Haas affronterà il mondiale 2019.

SEMPRE MEGLIO «La nostra nuova vettura si distingue non solo per i suoi colori, ma anche per come abbiamo interpretato i nuovi regolamenti tecnici nel design» ha spiegato il patron della scuderia Gene Haas. «L'obiettivo è di continuare a migliorare - ha invece detto il team principal Gunther Steiner - nel 2018 siamo arrivati quinti ed è stato il nostro miglior risultato, ma possiamo dare ancora di più». Presenti all'evento anche i due piloti della scuderia, i confermati Romain Grosjean e Kevin Magnussen.

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi