Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Wolff: «Hamilton come Schumi»

LaPresse
Il team principal paragona il britannico al campione tedesco

BRACKLEY - Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, crede che la piena consapevolezza del talento e dei risultati di Lewis Hamilton si realizzerà solo molto tempo dopo il suo ritiro dallo sport.Hamilton ha conquistato il suo quinto titolo mondiale la scorsa stagione e vanta 73 vittorie, a 18 dal record assoluto detenuto dal sette volte campione del mondo Michael Schumacher. 

COME SCHUMI - «Lewis, secondo me, insieme a Michael, è il migliore che abbiamo mai visto», ha detto al quotidiano The National. «Ce ne accorgeremo solo quando si ritirerà, un giorno. Tendiamo a non riconoscere mai le grandi prestazioni di qualcuno mentre accadono», ha spiegato. «Penso che dovremmo riconoscere il suo talento mentre gareggia». A 33 anni, Hamilton è al culmine della sua carriera e, alla vigilia della loro settima stagione con la Mercedes, il pilota mostra una forza formidabile. «È diventato un pilastro della squadra, il che è piuttosto insolito per un pilota. Abbiamo un rapporto di grande onestà l'uno con l'altro, quindi ammettiamo i nostri errori. Questo ci ha permesso di gareggiare al meglio», ha concluso. 

Le news sulla Formula 1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi