Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Hamilton: «Non solo Vettel, sei piloti in corsa per titolo»

EPA
Il campione del mondo è stato ospite con il compagno di squadra Valtteri Bottas dello stabilimento Petronas di Santena

TORINO - «Le prove sono prove, stiamo ancora testando tutto. Non ha rilevanza capire quanto andiamo veloce, quello che conta sarà quanto andremo nel Q3 della prima gara». Lewis Hamilton prova a smorzare così l'entusiasmo dei tifosi della Ferrari, dopo i primi test sul circuito di Montmelò. Il campione del mondo è stato ospite con il compagno di squadra Valtteri Bottas dello stabilimento Petronas di Santena (Torino), e ha analizzato così il Mondiale 2019: «Non credo che si possa ricondurre a una sfida tra me e Vettel, ci sono almeno sei piloti che possono lottare per la vittoria. Non sono abituato ad osservare come si muovono gli altri, la mia filosofia è concentrarsi sul nostro lavoro - ha aggiunto - I test hanno confermato che vanno forte, ma tempo per migliorare e per limare i tempi non manca». Nel giorno del 70/o compleanno di Niki Lauda, un mito della F1 oltre che presidente onorario della scuderia tedesca, Hamilton ci ha tenuto a fargli gli auguri: «Ci è mancato in questi mesi, lui ci fornisce sempre consigli molto preziosi. Ha attraversato un momento difficile, ma vuole tornare a tutti i costi quello di prima».

BOTTAS PUNTA IN ALTO - «Il mio obiettivo è vincere il Mondiale», ha detto Bottas, che punta decisamente in alto. «Nei primi test la Ferrari è sembrata più pronta, più avanti, ma sono i primi giorni e sappiamo di poter migliorare la macchina - ha aggiunto il finlandese della Mercedes - Abbiamo del lavoro da fare, ma le sensazioni sono positive. Dobbiamo migliorare alcuni aspetti, trovare un buon bilanciamento». L'umore, insomma, è alto. «Li ho visti pronti, carichi - ha confermato il Team Principal Toto Wolff -. Confermarsi non è mai facile, specialmente in Formula Uno. L'ala posteriore della Ferrari? Esistono due diverse filosofie, quella loro e quella di Mercedes e Red Bull. Vedremo chi avrà indovinato tra noi e loro».


Tutto sulla Formula 1

F1, Test Montmelò: La Ferrari c'è

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi