Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Red Bull, Marko: «Ferrari più veloce, ma possiamo batterla»

Getty Images
Il super consulente della scuderia di Milton Keynes è fiducioso dopo i test di Barcellona: «Siamo ottimisti sulla possibilità di vincere delle gare»

MILTON KEYNES - La Ferrari ha la macchina più veloce, ma la Red Bull sarà in grado di vincere delle gare nel mondiale di Formula 1 del 2019. È l'opinione di Helmut Marko, super consulente della scuderia di Milton Keynes, alla luce dei primi test stagionali, corsi a Barcellona dal 18 al 21 febbraio scorsi, durante i quali la Red Bull, passata alla power unit Honda, ha girato senza alcun problema per tutti e quattro i giorni.

TUTTO LISCIO «Da quello che ho visto in pista la Ferrari è di sicuro la vettura più veloce - ha spiegato Marko - e dietro ci sono Red Bull e Mercedes. Vedremo cosa siamo in grado di fare, ma al momento siamo molto ottimisti sulla possibilità di vincere delle gare solo grazie al nostro potenziale e senza approfittare dei problemi altrui». Poi Marko ha parlato nello specifico del cambio di motore. «Le cose con Honda vanno molto bene. Più che della potenza eravamo preoccupati dall'affidabilità e a Barcellona è andato tutto liscio».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi