Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Giovinazzi: «Il primo giro con l'Alfa grande emozione»

Getty Images
Il pilota della Alfa Romeo Racing ha raccontato la gioia di essere il primo italiano a correre in F1 da 'titolare' dopo 8 stagioni

MILANO - «Aver guidato l'Alfa Romeo nei test a Barcellona è stato come essersi svegliato la mattina di Natale a scartare i regali, il primo giro è stato un'emozione. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare così e capire dove possiamo migliorare la vettura in vista del debutto a Melbourne». Il pilota della Alfa Romeo Racing, Antonio Giovinazzi, fatica a trattenere l'emozione per essere il primo italiano a correre in Formula Uno da 'titolare' dopo 8 stagioni.

ORGOGLIO TRICOLORE - «Portare il tricolore sulla griglia di partenza - ha aggiunto Giovinazzi, con un videomessaggio trasmesso durante la presentazione della stagione motori di Sky - è un motivo di orgoglio. Gli appassionati italiani se lo meritavano proprio».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi