Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Renault, Ricciardo: «Dobbiamo velocizzare lo sviluppo»

Getty Images
Secondo il pilota australiano il gap dalle prime tre è ancora ampio, ma piano piano la sua scuderia potrà avvicinarsi alla zona podio

ROMA - La Renault deve accelerare i tempi di sviluppo della sua monoposto se vuole lottare per il podio. È quanto ha sostenuto Daniel Ricciardo in un'intervista al quotidiano francese L'Equipe. «Il nostro obiettivo principale è lottare per il quarto posto o anche meglio, ma il gap con le prime tre è ancora ampio e di sicuro non si riduce dall'oggi al domani - ha spiegato l'australiano - dobbiamo capire in che direzione muoverci e implementare i cambiamenti il prima possibile». 

GP DI CASA Ricciardo, quindi, non sa ancora a che livello sarà la Renault per la prima gara dell'anno, a Melbourne, tra meno di due settimane, ma conta su uno sviluppo graduale: «È impossibile fare previsioni, dobbiamo ancora lavorare su molte cose. Stiamo già facendo progressi, ma i passi più grandi li faremo man mano. Per il Gp d'Australia posso solo dire che è casa mia e non vedo l'ora di correre lì». 

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi