Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Red Bull, Verstappen: «La Honda ha fatto tutto quello che ci aspettavamo»

AP
Il pilota più che soddisfatto dal nuovo fornitore, le chance di vincere aumentano

ROMA - La Red Bull ha potuto testare l’affidabilità del motore Honda nel corso dei primi test stagionali di F1: il cambio di fornitore ha ricevuto l’ok anche dal pilota “anziano” del team. Max Verstappen. «La Honda è stata molto affidabile, quello che ha detto di fare lo ha portato a termine - ha detto il pilota ad Autosport - il motore funziona e non ci sono punti interrogativi».
PARAGONE CON RENAULT - A Verstappen è stato chiesto, ovviamente, anche un paragone con il motore Renault, che la Red Bull montava fino allo scorso anno. «Si deve prendere ciò che c’è di positivo e lo scorso anno non tutto era nero. Si impara e si condividono le sensazioni». Le performance raggiunte in così poco tempo dalla Honda, però, danno a Verstappen maggiore confidenza. «La Honda ha lavorato molto sul motore, più di quanto fossimo abituati, è un grande passo avanti. Non hanno limiti e sono pronti a tutto per vincere, speriamo già da questa stagione».

F1, tutte le news

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi