Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Hamilton: «Ferrari davanti, ma la stagione sarà lunga»

Getty Images
La scuderia è pronta a lottare e migliorare nel corso della stagione

MELBOURNE - Lewis Hamilton vuole partire “a fari spenti” per la stagione 2019 della Formula Uno: il pilota Mercedes, nella prima conferenza stampa stagionale a Melbourne, in Australia, sceglie il profilo basso e ribadisce che al momento la Ferrari sembra la squadra da battere.
ROSSA AVANTI - «La Ferrari ora è avanti, ma nel mio team c'è un'energia che è fonte d'ispirazione - ha detto Hamilton - Dobbiamo lavorare. Ovviamente saranno solo le prime gare a chiarire dove siamo. Ma in squadra siamo dei veri combattenti, soldati appassionati di corse ansiosi di migliorare tutto quello che si potrà, è molto incoraggiante». «Come tutti dopo i test, si analizza tutto quello che è successo cercando di essere attenti a ciò che si è fatto - ha detto ancora - Macchina nuova, pezzi aggiornati. E sarà così per tutti gli altri e sarà interessante capire la situazione di tutti. Non ci siamo persi in sciocchezze nei test perché avevamo e abbiamo lavoro da fare»
STAGIONE LUNGA - Sulla lotta interna con il compagno di scuderia, Hamilton sostiene che «siamo liberi di gareggiare io e Bottas. Tutti dobbiamo avere eguali possibilità, ma è stato sempre così e credo che questo sia grandioso». Nulla però è scritto, e anche se il successo dovesse arrivare dopo le prime gare non sarebbe preoccupato: «la stagione è lunga e non credo sia particolarmente importante. Lo è chiudere le gare e portare a casa il maggior quantità di punti possibile». Infine Lewis riserva un pensiero per il direttore di gara Charlie Whiting morto improvvisamente oggi: «è uno shock incredibile, penso alla famiglia. Il suo impegno per questo sport lo ha reso un pilastro della F1. Il suo contributo è inestimabile. Possa riposare in pace».

F1, tutte le news

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi